Kantar lancia la nuova Advisory Practice

L'Advisory, il naturale ampliamento dei servizi di Kantar
20 ottobre 2021
Cristina Colombo
Cristina
Colombo

Director, Impact & Offer, Insights, Italy

Contattaci

Entrare nel mondo Advisory ci è apparso come il naturale ampliamento dei servizi che offriamo ai nostri clienti, supportandoli anche a monte rispetto alla fase in cui operiamo ora.
Nella catena di generazione del valore di brand, vogliamo poter dare un contributo in 4 momenti:

• Durante la fase di business planning, di definizione dell'ambizione del brand, d'identificazione e quantificazione dei pocket di crescita, di brand portfolio management, di disegno strategia di categoria, canale, comunicazione. Questo momento è particolarmente sfidante data la volatilità dei mercati, la loro limitata prevedibilità e la necessità di catturare la crescita in “uncomfortable places”, al di là del business as usual, lineare, pensando anche a modelli di business innovativi e in discontinuità con il passato.
  • Nella chiusura del loop strategia-execution, identificando azioni di crescita, piattaforme di comunicazione e innovazione, modelli operativi e got to maket. E ovviamente facilitandone l’attivazione e l’embedding all’interno dell’organizzazione. Rompere i silos e generare nuove energie interne è uno dei nostri primi obiettivi.
  • Nel monitoraggio dei KPI di brand e comunicazione e del Return on Investment delle decisioni che sono state intraprese.
  • Sostenendo i team dei nostri clienti nel loro processo di trasformazione interno, potenziando le loro competenze, la loro capacità di adattarsi al cambiamento e disegnando nuovi assetti organizzativi e/o processi operativi

Ed abbiamo una grande ambizione: diventare gli interlocutori privilegiati di coloro che prendono decisioni di business, nei diversi ambiti di marketing, comunicazione o commerciale, a cui offriamo expertise di settore e practice, oltre a framework interpretativi, benchmark, data asset, soluzioni validate.

Ci avventuriamo nella frontiera della crescita reale, riportando gli esseri umani al centro della storia della crescita aziendale.

Siamo human centric perché pensiamo che siano le persone a guidare la crescita. Quando guardiamo negli uncomfortable places per risolvere le loro tensioni umane - come consumatori, acquirenti, clienti e dipendenti - aiutiamo le aziende a creare valore reale e sbloccare opportunità.
E questo riafferma con forza ed eleva la nostra origine “insights, evidence based”: fa parte del nostro DNA, è fondativa rispetto alla nostra attività di advisory e ci distingue in modo rilevante dalle agenzia di management consulting.

Nel nostro “fare” advisory ci avvaliamo di 3 network:

• I nostri esperti di insights, che coltiviamo perchè possano continuare a servire i nostri clienti attraverso i servizi che hanno reso Kantar un'azienda di successo e allo stesso tempo aumentare la loro agilità, ampliando le loro prospettive e sperimentando nuovi modi di operare.
  • Il nostro network globale di Kantar Consulting, esperti di consulenza multidisciplinare che capiscono come funziona la crescita guidata dalla domanda e danno una risposta alle domande di crescita più complesse, applicando i nostri framework di analisi. Questo network è formato da advisor che hanno decenni di esperienza pratica in marketing e comunicazione, da guru del brand ai professionisti del retail, dai futuristi agli esperti di tecnologia
  • Il nostro network locale di Advisory: fatto di professionisti marketing, comunicazione, sales e commerciale, provenienti da molteplici industry come media e comunicazione, food&drink, consulting, telco e tecnologia, largo consumo, luxury. Sono practitioners, lavorano fianco a fianco ai nostri clienti su progetti ad alto impatto, aggiungendo valore attraverso la loro competenza, esperienza, connessioni personali e coordinandosi con i network di Kantar

Riconosciamo che raggiungere l’obiettivo di aiutare i brand a crescere è un lavoro duro, che ci richiede di andare oltre i nostri uffici per includere partnership con altre agenzie, università, think tank, design thinker e organizzazioni che operano in luoghi del sapere contigui.

Kantar Advisory Practice: We understand people better than any other consultancy, we understand business better than any research agency, we understand brands better than any technology company
Contattaci