Valutazione dell’Equity di Brand in pochi giorni

È ora possibile grazie a Brand Equity Evaluation su Kantar Marketplace.
08 settembre 2022

Milano, 5 settembre 2022: Kantar – azienda leader mondiale per l’offerta di servizi di consulenza e di analisi data-driven – ha appena lanciato su Kantar Marketplace Brand Equity Evaluation, la soluzione che permette di capire tempestivamente la brand equity e come rinforzarla per far fronte al contesto competitivo. Questi insight permettono di definire la brand strategy, l’innovazione, i messaggi da comunicare per garantire la crescita del Brand, in tempi allineati con le esigenze di reattività che il contesto richiede.

Con un settaggio di appena un giorno ed insight disponibili in soli 4 giorni, Brand Equity Evaluation consente ai professionisti dell'insight, ai brand manager e ai planner di avere un chiaro quadro del posizionamento di un brand, in modo rapido e a prezzi contenuti. L’approccio consente di capire l’immagine del Brand ed esplorare le strategie di posizionamento e di attivazione. La sua rapidità di esecuzione lo rende ideale per l'esplorazione mirata di nuovi mercati, per la valutazione del lancio di nuovi brand o per fare una valutazione rapida prima della creazione di una nuova campagna.

Grazie alla combinazione del nostro modello best-in-class Meaningfully Different, del database Kantar BrandZ di oltre 20.000 brand, della nostra Brand expertise, della potenza dell'automazione, gli owner di brand sono in grado di:

• comprendere la forza e lo “stato di salute” del proprio brand nel contesto competitivo;
  • scoprire quali sono i fattori che determinano la loro brand equity;
  • identificare le opportunità per ottimizzare il posizionamento del brand;
  • esplorare le opportunità di breve e lungo termine per accrescere la brand equity ed ottimizzare le vendite;
  • comprendere quali sono i fattori che spingono i consumatori a scegliere il proprio brand e come convertire la loro predisposizione all’acquisto.

Brand Equity Evaluation è l'unica soluzione per la misurazione della brand equity certificata in forma indipendente e validata esternamente, che permette di avere i risultati rapidamente e a prezzi contenuti. Questa soluzione si aggiunge a un portfolio in costante crescita di prodotti customizzati o standardizzati disponibili su Kantar Marketplace per supportare il brand, la strategia creativa e media, nonché l'innovazione e lo sviluppo di prodotti.

A questo proposito Stèphanie Leix, Head of Media & Creative and Marketplace in Kantar  Italia ha dichiarato "Sappiamo che i brand ‘meaningfully different’ registrano migliori risultati di business e sono più forti dei loro competitor, soprattutto nei tempi di crisi e forti cambiamenti. Con Brand Equity Evaluation, aiutiamo i nostri clienti a identificare i punti di forza e le opportunità del loro Brand e li guidiamo su dove focalizzare gli investimenti per creare o rinforzare il legame con i consumatori.
Perché capire come i consumatori si connettono al proprio brand è fondamentale per impostarne la crescita; questo vale per qualsiasi brand, mercato e momento di sviluppo.
I marketer hanno invece spesso difficoltà a garantire gli investimenti nel brand e a misurare il successo delle iniziative di brand-building. Con la possibilità di misurare la propria Brand Equity in modo agile su Kantar Marketplace, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a supportare la definizione della loro strategia in modo più rapido e conveniente rispetto al passato”.